In questo momento si sta parlando moltissimo del nuovo Xiaomi Redmi 4 Pro, un dispositivo definito "best buy" da qualsiasi recensore che abbia avuto modo di provarlo. Tuttavia, uno smartphone Xiaomi rimane un dispositivo non adatto a chi vuole garanzia ufficiale italiana e vuole uno smartphone pronto all'uso senza dover installare play store, sbloccare bootloader e installare rom in lingua italiana.
Per questi motivi voglio portare all'attenzione l'arrivo in Italia di tre nuovi dispositivi Lenovo (la società che controlla Motorola): trattasi di Lenovo K6, K6 Note e P2. In questo articolo mi concentro su Lenovo P2 perché secondo me è di fascia nettamente superiore.
I punti di forza sono i 4 GB di RAM a bordo e il display da 5,5 pollici Full HD con tecnologia AMOLED. Il processore Qualcomm Snapdragon 625, rinomato per il basso consumo energetico e l'enorme batteria da 5100 mAH garantiscono un'autonomia strepitosa. E la cosa sorprendente è che il peso rimane abbastanza contenuto: 177 grammi (per fare un paragone il mio OnePlus 3 con una batteria da soli 3000 mAh pesa 158 grammi).
A mio avviso questo Lenovo P2 è lo smartphone più interessante presentato da Lenovo/Motorola in questo 2016, forse anche più dei vari Moto Z, Moto Z Play con i loro moduli. Essendo appena arrivato sul mercato non ci sono ancora recensioni in giro ma tenete d'occhio questo dispositivo.
Lenovo P2 è già disponibile su Amazon a circa 300 euro: