Android N Beta rilasciato: ecco le novità (video)


Google ha rilasciato nelle scorse ore Android N Beta e i possessori di smartphone Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 6P possono già installarlo comodamente.


Questa volta avendo a disposizione un Nexus 5X potrei testarlo personalmente ma in realtà l'idea di installare una versione alpha su uno smartphone che utilizzo nell'uso quotidiano non mi alletta particolarmente, sebbene Android N Beta si presenta con delle novità davvero molto utili e interessanti.

Tra queste a mio avviso il multiwindows spicca un po' su tutte. Nel passaggio dal Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note 4 al Nexus 5X il multiwindows di Samsung è la funzionalità che più mi è mancata perché effettivamente la usavo molto spesso.

C'è da dire anche che su un Nexus 5X con soli 5,2 pollici di display questa funzionalità può risultare meno utile rispetto ad un Note e forse per la prima volta il Nexus 6P comincia a diventare più interessante.

Google ha avviato anche un programma di aggiornamenti beta via OTA (del tutto paragonabile al ramo Insider Preview di Microsoft) che vi permetterà di installare gli aggiornamenti beta di Android N con una notevole facilità ma soprattutto con un netto risparmio di tempo: con gli update OTA non perderete i dati da un aggiornamento all'altro al contrario di quello che avviene con il flash della factory image che va eseguito ad ogni update.

Se siete interessati a questo programma beta lo trovate a questo link: http://google.com/android/beta

Se invece volete scaricare le factory images potete farlo qui: http://developer.android.com/preview/download.html#flash

Se invece volete vedere Android N in anteprima ma non volete fare da cavie, non vi preoccupate: c'è chi l'ha fatto per voi:


  • Hdblog




  • Androidworld

Posta un commento

Nuova Vecchia