Tablet compatibili con Watchtower Library



Oggi risponderò ad una domanda che mi viene fatta molto spesso via email: posso installare la Watchtower Library sul mio tablet Android? Bene, la risposta è
NO!  Per quanto qualcuno possa creare un'applicazione con il nome Watchtower Library collegandola al materiale disponibile su wol.jw.org questa biblioteca è ben lontana dalla Watchtower Library in formato cd-rom, anche solo per la quantità di pubblicazioni disponibili.

Morale della favola: se volete installare la Watchtower Library su un tablet, questo deve utilizzare il sistema operativo Windows 8.1. Dimenticatevi Windows 8 RT, Windows Phone, Android ed iOS. La WTLib è disponibile solo su sistemi in grado di eseguire il file di installazione setup.exe.

Ecco allora alcuni tablet dove potrete installare Watchtower Library 2014 partendo dal più basso e salendo fino al top di gamma Windows pensato per chi vuole sostituire completamente il proprio personal computer. Nel nome in grande è inserito il link al prodotto su Amazon.





Se volete un tablet "d'attacco" che vi permetta di avere un prodotto Windows 8.1 senza spendere molto questo è il prodotto giusto per voi. Abbassate le pretese, ovviamente, perché abbiamo 1 GB di memoria RAM che non vi garantirà un'esperienza d'uso particolarmente soddisfacente. In compenso con circa 150 euro vi portate a casa un prodotto adatto per usare la Watchtower Library, navigare in internet, aprire documenti, visualizzare video ecc. Dimenticavo: è dotato anche di connettività 3G





Questo è probabilmente il dispositivo migliore per rapporto qualità/prezzo in quanto vi consentirà non solo di eseguire Windows 8.1 ma potrete anche  utilizzare un comodo pennino (parliamo di un digitalizzatore Wacom, non il pennino da 3 euro abbinato alle cover, intendiamoci). Prezzo sui 300-350 euro.





Anche questo prodotto è caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo ma perde il pennino. Lo troviamo a circa 300 euro in varianti da 32 e 64 GB.






Ammetto di essere venuto a conoscenza di questo prodotto solo avendo visto la recensione di Riccardo Palombo su Hdblog di questo tablet. Sono poi andato a curiosare su Amazon e ho visto che il prodotto viene proposto a 223 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo ma dimensioni elevate a causa dei 10 pollici di diagonale dello schermo.





Se i tre prodotti citati prima sono pensati per chi è attento al rapporto qualità/prezzo, il Surface Pro 3 è un prodotto pensato per chi vuole sostituire definitivamente il PC e quindi ha bisogno di un prodotto performante con tanto di processori Intel Core i3, i5 o i7 ed un quantitativo di memoria RAM nettamente superiore ai prodotti di fascia bassa. Il Surface Pro lo trovate su Amazon ma in questo caso vi consiglio di guardarvi in giro perché qui sarà necessario trovare il sottocosto o l'offerta speciale altrimenti uno stipendio solo non vi basterà per portarvi a casa il Surface Pro.

Se avete altri prodotti dotati di un buon rapporto qualità/prezzo lasciate un commento direttamente sotto questo articolo.





Posta un commento

Nuova Vecchia