Galaxy Nexus: già disponibile una prima alpha di Android 4.4 Kitkat con Slim Bean



La mia custom rom preferita per Galaxy Nexus si è recentemente aggiornata alla versione 2 stable (che non ho ancora avuto il tempo di provare) ma oggi è stata rilasciata addirittura una versione alpha di Android 4.4 Kitkat. Come dicevo qualche giorno fa, anche se Google non supporterà ufficialmente il dispositivo, il Samsung Galaxy Nexus è probabilmente il dispositivo Android con il maggior supporto della community di sviluppatori.


Questa news vuole solo tranquillizzare tutti i possessori di Galaxy Nexus sul fatto che in tempi brevissimi avremo Android 4.4 Kitkat perfettamente funzionante sul nostro dispositivo. Francamente non consiglio a nessuno di scaricare questa versione alpha se il vostro Gnexus è il vostro unico smartphone da usare nel quotidiano. La rom è altamente instabile ma fondamentalmente Android 4.4 è una release giovane, pensata e rilasciata per e su Nexus 5. Ci vuole del tempo per ottimizzare la custom rom.

Se poi siete utenti smanettoni che vogliono a tutti i costi avere Android 4.4 sul proprio terminale allora tenete presente che dovrete fare un full wipe e dovete installare l'ultima versione disponibile della ClockworkMod Recovery che per il Galaxy Nexus è la 6.0.4.3:
-6.0.4.3 STANDARD
-6.0.4.3 TOUCH

Per i download, le segnalazioni, per i dubbi e per seguire lo sviluppo del progetto vi rimando direttamente al thread ufficiale su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2508401



Posta un commento

Nuova Vecchia