Kingston Digital presenta la nuova generazione di drive USB 3.0 [Comunicato stampa]


Kingston Digital presenta la nuova generazione di drive USB 3.0

  • Incredibili velocità di trasferimento fino a 105MB/s in lettura e 70MB/s in scrittura
  • Retrocompatibile con lo standard 2.0
  • Compatibile con Windows 8




Milano, 9 gennaio 2012 -- Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il nuovo potente flash drive USB 3.0 DataTraveler® Ultimate 3.0 Generation 3, ridisegnato con un nuovo case di metallo opaco, più sottile e moderno, per trasferire velocemente immagini in alta risoluzione, librerie musicali e video in HD. 



Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 G3 è perfetto per utenti consumer, professionisti IT, enthusiast, e per tutti i consumatori che vogliono sfruttare al massimo i miglioramenti nelle performance permessi dallo standard USB 3.0. DataTraveler Ultimate 3.0 G3 consente velocità di lettura fino a 150MB/s e di scrittura fino a 70MB/s con tecnologia USB 3.0, mentre, se connesso a una porta USB 2.0, il drive ha velocità di lettura fino a 30MB/s e di scrittura fino a 20Mb/s. Questo modello è disponibile con capacità da 32GB e 64GB.

Dimensioni, funzionalità e stile rendono DataTraveler® Ultimate 3.0 G3 un prodotto unico che si distingue dagli altri comuni drive USB. Progettato con un case di metallo stiloso e robusto, il DataTraveler Ultimate 3.0 G3, che si ispira al design del DataTraveler HyperX Predator 3.0, il drive di Kingston più capiente al mondo, presenta un pratico meccanismo scorrevole che protegge l’USB dalle cadute accidentali.
La tecnologia USB 3.0 è sempre più diffusa e rappresenta lo standard della maggior parte delle schede madri e dei PC presenti oggi sul mercato”, afferma Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston in Italia. “Stiamo lavorando sodo per migliorare velocità e design dei nostri flash drive USB 3.0 per essere sempre competitivi e rispondere alla crescente



domanda dei consumatori. Il DataTraveler Ultimate 3.0 G3 è il perfetto esempio di questa evoluzione”, ha concluso Cislaghi.
DataTraveler Ultimate 3.0 G3 è provvisto di una garanzia di 5 anni, supporto tecnico gratuito a vita e la leggendaria affidabilità Kingston.

Per maggiori informazioni visita www.kingsto.com/it

Kingston celebra i 25 anni di successi nel mercato delle memorie. L’azienda fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è cresciuta fino a diventare il principale produttore indipendente di memorie al mondo. Il video dell’anniversario dei 25 anni, ulteriori informazioni sulla storia di Kingston possono essere trovati qui
Inoltre le memorie HyperX festeggiano il loro decimo anniversario: il primo modulo ad elevate prestazioni HyperX infatti, è stato lanciato nel novembre 2002.


Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 G3 caratteristiche e specifiche:
  • Capacità*: 32GB, 64GB
  • Velocità**: USB 3.0 fino a 150MB/s lettura, 70MB/s scrittura
USB 2.0 fino a 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura
  • USB 3.0 performance***: incredibili risparmi di tempo nel trasferimento di file multimediali di grandi dimensioni, 8x volte più veloce dello standard USB 2.0
  • Design robusto: solido corpo in metallo con meccanismo scorrevole. Nessun rischio di perdere il cappuccio protettivo
  • Retrocompatibile: massima compatibilità e prestazioni eccellenti anche con i sistemi USB 2.0
  • Garanzia: garantito cinque anni con servizio di supporto tecnico gratuito
  • Dimensioni: senza anello di aggancio: 68,40mm x 22,76mm x 11,6mm
con anello di aggancio: 85,40mm x 22,76mm x 11,6mm
  • Temperature di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperature di stoccaggio: da -20°C a 85°C

* Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all'indirizzo web kingston.com/flash_memory_guide..
** La velocità può variare in base all’hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell’host..
*** Richiede un dispositivo host dotato di porta USB 3.0.

Posta un commento

Nuova Vecchia