Galaxy Nexus: disponibile il transformation pack di Android 4.2




Negli scorsi giorni sono state rilasciate diverse applicazioni prese in prestito da Android 4.2 e per ognuna di essa bisogna agire o da file manager o da recovery mode per poterle installare. Se avete un Samsung Galaxy Nexus potrete beneficiare del transformation pack di Android 4.2 reso disponibile da uno sviluppatore di XDA.





Come al solito, ho testato il prodotto prima di scrivere questo articolo e devo dire che tutto funziona correttamente anche se installarlo sopra una custom rom personalizzata sminuisce molto l'utilità del launcher. L'ho testato al di sopra della CM10 e non mi è piaciuto perché per sfruttarlo al meglio ho dovuto rimuovere Trebuchet dal ruolo di launcher predefinito. Comunque si tratta di gusti personali perché il transformation pack funziona correttamente. Purtroppo se avete una custom rom potrebbero verificarsi dei problemi con i launcher quindi PRIMA DI INSTALLARE IL TRANSFORMATION PACK EFFETTUARE UN NANDROID BACKUP DA RECOVERY MODE.




Dopo questa doverosa premessa (su alcuni forum ci sono stati commenti negativi di alcuni utenti che hanno avuto problemi, anche se io non ne ho riscontrati ad eccezione di problemi con l'orologio del Tpack una volta utilizzato con Trebucher)ecco il changelog:

Version1
Camera with PhotoSphere
Gallery
Stopwatch/Clock
Nexus 4 Sounds
App Install (Phonesky.apk)
Launcher With Wallpapers

Version 2
Added Gmail
Added a Build.prop that solves most of the compatibility issues. Thanks doomed151!

Version 2.1
Added Google Ears
Added the Nexus 4 Lockscreen! Not to confuse, no widgets yet.
Android 4.2 Google Now and Play store.


Bene. Ora dovrete scaricare il transformation pack da qui: http://d-h.st/Zja Successivamente dovrete installare questo file zip da recovery mode.

Per maggiori informazioni ecco il thread di riferimento: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1969488



3 Commenti

  1. Ciao Alessio, ho la CM10 nightly....se dopo averlo flashato volessi rimuoverlo come devo procedere? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bel problema in quanto alcune app vengono inserite nelle applicazioni di sistema. Le puoi rimuovere da titanium backup ma poi c'è il rischio di compromettere la stabilità del sistema. La soluzione migliore nel caso in cui si desideri rimuoverlo ti consiglio un nandroid restore dando per scontato che tu abbia fatto un backup in precedenza come indicato nella guida ;)

      Elimina
    2. Grazie....mi sa allora che non lo installo. Aspetto la 4.2 ufficiale o, meglio, la CM basata sulla 4.2.
      Buona serata !

      Elimina
Nuova Vecchia