Asus Nexus 7: disponibile l'update ad Android 4.2 Jelly Bean



È ufficialmente iniziato il roll out dell'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean anche per il dispositivo Asus Nexus 7.

Il primo tablet prodotto da Google riceve dunque un importante aggiornamento ufficiale, il primo da quando è arrivato sul mercato.



In mattinata è iniziato anche il rilascio di Android 4.2 per il Samsung Galaxy Nexus e ora all'appello manca solo il Nexus S mentre per tutti gli altri dispositivi bisognerà attendere settimane o bisognerà installare una custom rom come la Cyanogenmod.

Intanto il prezzo del Nexus 7 da 16 GB si è abbassato ed è disponibile su Amazon a partire da 220 euro:




Potete controllare la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 4.2 per il vostro Nexus 7 dal menu Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema -> Controlla ora .

Eventualmente potrete forzare l'update:
-andando in Impostazioni -Applicazioni e scegliendo la scheda “Tutte”
-selezionare “Google services Framework”
-selezionare prima “Termina” e poi “Cancella dati”
-ricontrollate la disponibilità in Aggiornamenti sistema.

Thanks to http://www.androidpolice.com/2012/11/13/android-4-2-build-jop40c-rolling-out-to-the-nexus-7-now-manual-download-link-available/

2 Commenti

  1. Come diamine lo faccio questo aggiornamento sul mio nexus 7 ? Seguo la procedura forzata e si ostina a dirmi che non ce aggiornamento disponibile.. help

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La procedura forzata serve per far si che il dispositivo "veda" appena possibile l'aggiornamento. Probabilmente dovrai attendere ancora qualche ora prima che Google lo renda disponibile in Italia ;)

      Elimina
Nuova Vecchia