La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche Mobile e PagineGialle Mobile si aggiorna




Seat PG presenta le nuove PagineBianche Mobile 1.0 e PagineGialle Mobile 2.0,, le app gratuite che consentono di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento. Inoltre Seat PG ha avviato lo sviluppo delle app PagineBianche e PagineGialle in vista dell’arrivo di BlackBerry 10, in modo che siano disponibili appena gli smartphone dotati della nuova piattaforma BlackBerry saranno lanciati sul mercato. 

PagineBianche Mobile per BlackBerry®: tutte le informazioni su persone, indirizzi e istituzioni  nel palmo di una mano
Con PagineBianche Mobile per BlackBerry® è facile effettuare ricerche in modo veloce e intuitivo: basta digitare un nome o indirizzo, scegliere una località oppure sfogliare diverse categorie di servizi, prodotti o attività. I risultati delle ricerche possono essere comodamente visualizzati su una mappa che consente di localizzare il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato e permette anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato.

È possibile poi, con uno solo tocco,  aggiungere il contatto ricercato alla rubrica o al calendario del tuo BlackBerry®, per averlo sempre a disposizione.

PagineBianche Mobile offre inoltre la sezione “Speciali, che permette di trovare rapidamente le categorie di pubblica utilità o i serviziessenziali per risolvere velocemente ogni situazione critica della vita quotidiana.

Con questa modalità, ad esempio, ogni utente può mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) olocali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi difficile evenienza.

Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità, quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o gli uffici di pubblica utilità (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

La sezione “Servizi”, invece, raccoglie i contatti utili per ogni eventualità: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’autolettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.

PagineGialle 2.0 per BlackBerry®: facile trovare negozi o  servizi e leggere le recensioni di altri utenti
PagineGialle Mobile 2.0 permette di trovare tutto ciò che si cerca in pochi attimi, grazie alle informazioni di Seat PG su quasi 4 milioni di attività, servizi e negozi.





E’ sufficiente un solo tocco per attivare la funzione “Ricerche veloci” e trovare i negozi o i servizi attorno ala propria posizione, oppure basterà semplicemente digitare un nome o una categoria merceologica.

Trovare un buon ristorante, un locale dove passare la serata, oppure semplicemente sapere dov’è la farmacia o la banca più vicina non è mai stato così semplice; la nuova app permette, infatti, di visualizzare il percorso più veloce per raggiungere il luogo desiderato.

E’ facile e veloce, inoltre, condividere i risultati di una ricerca tramite email o sms, oppure salvare un contatto sulla rubrica del proprio BlackBerry.

Infine, PagineGialle Mobile permette di leggere le recensioni degli utenti sui prodotti e servizi, beneficiando così della preziosa esperienza di altri utenti che hanno visitato un negozio, provato un ristorante o  un altro servizio.


Posta un commento

Nuova Vecchia