TeamViewer lancia la nuova app per il controllo remoto dei dispositivi mobile Samsung



Grazie a Loris di Batista70phone sono venuto a conoscenza di un comunicato stampa che mi era proprio sfuggito: TeamViewer lancia la nuova app per il controllo remoto dei dispositivi mobile Samsung. Non ho avuto il tempo di provarla ma da quanto si evince dall'ultima frase del comunicato stampa, "L’app è compatibile con i dispositivi mobile Samsung che operano con il firmware originale Samsung e con Android 2.3 o versione successiva." non so se sarà compatibile con il Galaxy Nexus.

L’app TeamViewer QuickSupport permetterà ai reparti IT di soddisfare, in modo semplice e veloce, qualsiasi richiesta di assistenza sui dispositivi mobile dei dipendenti. Consentirà inoltre all’utente privato di fornire supporto remoto ad amici e parenti che hanno bisogno di consulenza. Per la prima volta è possibile controllare remotamente i dispositivi mobile tramite il software TeamViewer apportando così ulteriori benefici agli utenti, in un momento in cui l’utilizzo di tali dispositivi è in continua crescita.

TeamViewer QuickSupport offre numerosi benefici agli utenti Samsung, incluso:

Accesso remoto, semplice e veloce, per i dispositivi mobile Samsung
Controllo remoto, modifica delle impostazioni e scrittura di un messaggio nel proprio tablet tramite qualsiasi computer Windows, Mac o Linux. E’ necessaria la versione 7 di TeamViewer 7.
Elevati standard di sicurezza: 256 Bit AES Session Encoding, 1024 Bit RSA Key Exchange
Gratuito per un utilizzo personale


Holger Felgner, General Manager di TeamViewer, spiega: “Siamo entusiasti del lancio dell’app TeamViewer QuickSupport che, per la prima volta, permette di controllare remotamente i dispositivi mobile Samsung. Come ben sanno i nostri clienti, TeamViewer è costantemente impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità e nell’ampliamento del proprio portfolio di prodotto con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti e offrire loro sempre maggiori benefici. La comunicazione mobile è in forte crescita e il supporto per l’accesso remoto per i dispositivi mobile ci è stato richiesto proprio dai nostri clienti. Siamo quindi lieti di portare sul mercato questa nuova soluzione che permetterà agli utenti Samsung di risolvere qualsiasi problematica in modo semplice e veloce”.

Disponibilità
TeamViewer QuickSupport è scaricabile dal Samsung Apps o Google Play. L’app può essere inoltre scaricata dal sito TeamViewer: www.teamviewer.com/mobile

Prezzi
Per l’utenza privata l’app è gratuita.
Per l’utenza aziendale l’app è gratuita mentre per la parte “operativa” è necessaria la licenza per TeamViewer 7.






Posta un commento

Nuova Vecchia