Recensione Liquid Next 1.9: Android 2.3.7 su Acer Liquid

Come anticipato ieri, è stata rilasciata la custom rom Liquid Next 1.9 che vi consentirà di avere il s. o. Android 2.3.7 su Acer Liquid A1 S100 o Liquid E.

La Liquid Next 1.9 la trovate qui

Le prime impressioni sono ottime: ho già testato la navigazione web, la connettività wi-fi con annesse funzionalità di tethering. La Liquid Next 1.9 è davvero eccezionale, ma va assolutamente personalizzata: gli sviluppatori hanno lasciato ampio margine in questo senso.

Personalmente preferisco Launcher Pro ad Adw Launcher (che potete eliminare tramite Titanium Backup). Non uso la memoria di swap né la partizione ext. Le applicazioni sono tutte sulla memoria del telefono.

Due operazioni da fare assolutamente per incrementare le prestazioni:

1) andare su Menu -Impostazioni - CyanogenMod - Performance - spuntare Forza Home in memoria

2) andare su Menu -Impostazioni - CyanogenMod - Performance - Impostazioni CPU - Massima frequenza CPU: scegliere 921 MHz (una frequenza maggiore renderà instabile il vostro Liquid).

ATTENZIONE: NON SPUNTARE "imposta all'avvio", perché se selezionate questa voce e scegliete una frequenza troppo alta non riuscirete ad avviare lo smartphone. Diversamente, invece, il telefono si riavvierà a 768 MHz.

Una volta ripristinate le applicazioni, fate un bel riavvio e godetevi la nuova custom rom e soprattutto Android 2.3.7 su Acer Liquid. Seguono alcuni screenshot che ho effettuato personalmente:







3 Commenti

  1. ottimo installato e va alla grande.. dove posso trovare l'orologio che e nell'immagine?

    RispondiElimina
  2. si chiama fancy widget e lo trovi su androidnmarket ;)

    https://market.android.com/details?id=com.anddoes.fancywidgets&hl=it

    RispondiElimina
Nuova Vecchia