software per aggiornare acer liquid

Inserisco in questo thread una guida per aggiornare il firmware del vostro acer liquid. Finora ho scritto le varie possibilità di aggiornamento e invitato chiunque desidera fare questa operazione a valutare se aggiornare la rom ufficiale, a installare una custom rom, o addirittura fare il "porting" di froyo 2.2. Le guide di questo blog sono comunque molto pratiche per arrivare subito alla procedura finale senza troppi indugi. Quindi faccio un breve riassunto dell' ottima guida dell'utente yann del forum tuttoandroid, con il quale sto collaborando per fare una guida completa per linux.
Qualunque tipo di aggiornamento vogliate fare bisogna aggiornare la rom .bin ufficiale. Proprio questo è il problema per noi linuxiani. Attualmente non ci sono soluzioni per noi. Purtroppo bisogna ricorrere a Windows. Infatti in entrambe le procedure abbiamo bisogno di un software compatibile ESCLUSIVAMENTE su windows. Lasciate stare wine e virtual machine. La procedura va fatta con un sistema windows stabile. Piuttosto usate un dual boot windows-Linux. La versione di windows consigliata è XP.

1) ACER LIQUID TOOL: Con questo software basterà eseguire il setup.exe presente all'interno. La procedura è guidata.

2) ACER DOWNLOAD TOOL:
guida completa di utilizzo
link di download del tool
driver liquid
I driver sono gli stessi per entrambe le procedure.

- L'aggiornamento di Donut: Build 2.000.16 2.000.16-EMEA-GEN1.bin
- La Rom Eclair (primo rilascio): Build 1.100.39 1.100.39-EMEA-GEN1.bin
- La Rom Eclair (secondo rilascio): Build 1.100.09 1.100.09-EMEA-GEN1.bin

In entrambi i casi il telefono deve essere acceso e il debug USB deve essere attivo(impostazioni-applicazioni-sviluppo-debug USB)

Per altre informazioni ecco la pagina: http://www.tuttoandroid.net/forum/ripristinare-la-rom-originale-acer-t4212.html

Credits: alessiof™,yann73,Tuttoandroid forum

3 Commenti

  1. Sempre buono che si trovino le guide in diversi punti del web. quindi mi fa piacere che hai sintetizzato anche qui la cosaccia... comunque su quella che ho scritto avverto che per altri due tre giorni dovrette stringere forte i denti, a causa dei miei errori di ortografo... pero apena posso mi metto a correggere.

    per avere tutto per lavorare sotto Linux... speriamo di trovare il trucco... @Alessio, purtroppo, stefano mi ha confermato che l'errore della mancanza delle signature è dovuto al fatto che il mio backup contiene il mio numero di serie del divice... e quando provi ad usarlo, quel numero non combaccia... tocca cercare di fregare la bestia...

    RispondiElimina
  2. secondo me l'unico rimedio è bypassare il tool. Perchè quelli non funzioneranno mai su linux. A meno che qualche sviluppatore avanzato realizzi l'acer download tool.deb

    RispondiElimina
  3. Dal momento che non posso che darti ragione. Non funziona con Linux

    RispondiElimina
Nuova Vecchia