firefox 3.6.4 su ubuntu

Tutti gli utenti ubuntu sanno quanto sia importante mantenere il sistema operativo costantemente aggiornato. Per chi non lo sapesse posso dire brevemente che la comunità ubuntu aggiorna i propri software per renderli più efficenti, più sicuri e più stabili. Ogni aggiornamento garantisce un miglioramento in questi settori. Ma quando parliamo di browser il discorso cambia. Non è più un discorso di sicurezza e stabilità, ma di restare al passo delle nuove tecnologie della rete. Si sa che google sta facendo delle cose straordinarie per il suo browser. Tra l'altro chrome è l'unico browser che già adesso è sufficientemente pronto per l'HTML5. Firefox non resta a guardare e sta preparando la versione 3.6.4 (il post lo sto scrivendo oggi 13/06/2010). Ma io vi sto già scrivendo da questa versione del browser open source più famoso al mondo. Si, perchè la versione beta è già disponibile. Ora brevemente elencherò i passaggi che dovete fare per installare la versione 3.6.4 e rimuovere quella vecchia:

- Scaricate la versione 3.6.4 qui

-Chiudete la vecchia versione di firefox

-Estraete il contenuto. Potete farlo da terminale oppure sempilcemente tasto destro-estrai

Aprite la cartella che avete appena estratto e cercate il file script shell 3.8Kb ( lo riconoscete dall'icona del logo di firefox) cliccate 2 volte.

Ora state usando la nuova versione. Ora dobbiamo rimuovere quella vecchia.

-Aprite il gestore pacchetti e digitate firefox. Cliccate su rimuovi completamente e applicate (non spaventatevi dal fatto che eliminerà altri pacchetti).

Ora date una bella ripulita con Bleachbit (ne abbiamo parlato qui )
oppure dando i comandi da terminale autoclean e autoremove.

Salvate la cartella contentente Firefox 3.6.4 nella posizione che preferite. Fate un collegamento del file script shell 3.8Kb sulla scrivania o sulla barra applicazioni o dove volete voi.

Riavviate il PC.

Bene. Avete installato Firefox 3.6.4 su ubuntu 10.04

Posta un commento

Nuova Vecchia