Pulizia generale del PC con glary utilities

Ormai avrai capito leggendo il blog che linux è molto meglio di windows, ma sono convinto che ci vorrà ancora un bel po' prima di convincerti a lasciare la "finestrella" e passare al "pinguino". Allora voglio aiutarti ad usare al meglio windows per ridurre (eliminarli tutti è impossibile) gli innumerevoli bug di sistema!!!

Glary Utilities è un pacchetto di utilità che consente di ottimizzare e velocizzare il sistema operativo risolvendo molti dei problemi più comuni legati al funzionamento di Windows e delle applicazioni installate.

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 11

Il programma si propone con una doppia veste: la prima, riservata agli utenti meno esperti, consente di avviare un'operazione di pulizia del sistema semplicemente premendo un pulsante. Penserà il programma ad eliminare le informazioni non più valide, ancora presenti nel registro di Windows, a cancellare i file temporanei, a rimuovere i collegamenti del menù Start che puntano ad applicazioni inesistenti, le tracce d'uso relative a moltissimi programmi ed addirittura a sradicare gli spyware e gli adware eventualmente rilevati. Cliccando sulla scheda 1-Click Maintenance, l'utente meno esperto può richiedere la pulizia dell'intero sistema in uso semplicemente servendosi del pulsante Scan for issues.

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 1

In alternativa, la sezione Modules, appannaggio dei più esperti, funge da pannello di controllo per una serie di eccellenti utilità, suddivise per categoria. Cliccando su Clean up & Repair, ad esempio, è possibile avviare una funzione per l'eliminazione dal disco fisso di file superflui.

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 2

Il pulsante Options permette di controllare quali tipi di file vengono eliminati in modo predefinito: qui l'utente può aggiungere altre estensioni o disattivarne alcune.
Nella stessa sezione troviamo un eccellente Registry cleaner

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 3

che si occupa della salute del registro di sistema diagnosticando una vasta gamma di problematiche, suddividendole per tipologia. A beneficio dei più esperti, viene fornito l'esatto percorso della chiave del registro di cui viene suggerita la rimozione.Per porre rimedio ai problemi rilevati, è sufficiente cliccare sul pulsante Repair your registry
mentre è possibile ricorrere al pulsante Restore previous repairs per ripristinare una precedente versione del registro, in caso di intoppi.

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 5

Con uninstall manager potremo disinstallare i nostri programmi senza lasciare tracce sul PC che potrebbero rallentare il sistema operativo

Glary Utilities (No Toolbar) screenshot 7

Con Startup manager potremo decidere quali applicazioni eseguire all'avvio del sistema

Ci sono anche altre funzionalità che potrete usare per una pulizia a fondo del PC.
In definitiva, Glary Utilities è unn ottimo programma che affiancato a Ccleaner garantisce un ottima manutenzione del vostro sistema operativo!!!
Sito web del produttore: www.glaryutilities.com
DOWNLOAD

Posta un commento

Nuova Vecchia