Attenzione: ennesima furbata di Wind (rimodulazione offerte)



Era troppo bello avere un piano tariffario che con 6 euro al mese vi permetteva di avere 120 minuti, 120 sms e 2 GB di traffico dati. Infatti, Wind ha deciso che è meglio pagare di più e dopo la furbata del canone Invista arriva la rimodulazione di diversi piani tariffari molto convenienti tra cui la All Inclusive Fresh.

La notizia arriva dal blog di Mondo3 che anticipa questa operazione che entrerà in vigore dal prossimo 29 aprile. Si tratta di un aumento di 1,50 euro ogni 4 settimane per 1 GB di traffico in più.

Quindi se avete una All Inclusive Fresh come il sottoscritto, paghereste 7,55 euro (6,05 attuali + 1,50) ogni 4 settimane per 120 minuti, 120 sms e 3 GB di traffico dati.

Per come la vedo io il passaggio da 2 a 3 GB non giustifica l'aumento di prezzo,  in quanto chi ha bisogno di un piano tariffario con molti GB di traffico dovrebbe puntare a ben altre promozioni rispetto alle All Inclusive (ci sono le offerte ricaricabili Internet 5 GB o l'abbonamento Internet 20 GB a 25 euro al mese che è particolarmente conveniente).

Comunque, è possibile evitare la rimodulazione come spiega Mondo 3:

  • I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.
  • Nell’SMS saranno indicati l’opzione su cui è intervenuta la modifica, la data in cui entra in vigore, i termini per esercitare il diritto di recesso e la modalità e i tempi per non aderire all’iniziativa attraverso il numero 4033.

Perciò nei prossimi giorni quando vi arriverà un messaggio dalla Wind aprite bene gli occhi. Chiaramente se per voi vale la pena avere 1 GB di dati in più ignorate tutto, altrimenti ricordatevi di "non aderire all'iniziativa"!

Posta un commento

Nuova Vecchia