Come creare delle cover personalizzate per smartphone su Coverpersonalizzate.it


Se come il sottoscritto siete stanchi delle solite cover che rovinano l'aspetto del vostro smartphone, avete mai preso in considerazione la possibilità di una cover personalizzata? Ebbene, in questo articolo vi racconterò la mia esperienza con il portale coverpersonalizzate.it che si occupa proprio di questo.



Come ho conosciuto Coverpersonalizzate.it? Per puro caso e grazie a Google. Stavo cercando, infatti, un servizio che permettesse la realizzazione di una cover personalizzata, possibilmente ad un prezzo ragionevole, dopo aver acquistato una banalissima cover per il mio Nexus 5X su Amazon (finita con una recensione ad una stella).

Il portale Coverpersonalizzate.it mi ha attirato perché è uno dei pochi servizi che realizza delle cover "a libro". Potete anche scegliere fra cover rigide e cover morbide e flip cover, ma io sono un grande fan delle cover a libro perché esteticamente fanno sempre una bella figura.

Per cui mi sono subito interessato alle cover personalizzate Book, le più costose del lotto ma come avete già visto dalla foto all'inizio di questo articolo, l'effetto finale è molto soddisfacente (poi capirete che per uno come me che ha sempre utilizzato delle flip cover in similpelle nera, l'effetto wow è garantito).

C'è da dire che non tutti i 4 tipi di cover sono disponibili per tutti gli smartphone. Ad esempio per il mio LG Nexus 5X mancava la cover personalizzata rigida:


Nel mio caso ho selezionato l'opzione "Book", scelto la colorazione bianca e cliccato su Personalizza. A quel punto si inizia la configurazione:

Scegliete una foto  dal vostro computer e iniziate la personalizzazione:


La personalizzazione è abbastanza semplice dato che possiamo ruotare, ingrandire, rimpicciolire la foto a nostro piacimento ed aggiungere del testo personalizzato. Dopo che avrete finito di personalizzare la back cover cliccate su Cambia Lato per personalizzare anche la parte frontale.

Quando sarete pronti effettuate l'ordine:


Ho effettuato l'ordine venerdì 12 febbraio e ieri, venerdì 19 mi è stata consegnata la cover. Quindi, week-end a parte ci vogliono circa 4 giorni lavorativi per la stampa e la spedizione più il tempo impiegato dal corriere espresso (GLS nel mio caso).

Ed ecco il risultato:




La cover è veramente molto bella esteticamente ma è anche molto "protettiva" dato che è molto robusta. Ho apprezzato molto il rivestimento in plastica morbida ai lati perché questo vi permetterà di rimuovere con una discreta facilità la cover quando non volete utilizzarla.

Ma una volta che lo smartphone è inserito nella cover è ben saldo all'interno della stessa (scusate per le seguenti foto di bassa qualità ma ovviamente il Nexus 5X era "impegnato" al momento dello scatto, per cui ho dovuto usare un altro dispositivo per scattare lafoto)





In definitiva, mi ritengo molto soddisfatto di questa cover personalizzata e del servizio Coverpersonalizzate.it che consiglio vivamente chi desidera una cover diversa dal solito.

Potete raggiungere il sito Coverpersonalizzate.it a questo link: https://coverpersonalizzate.it/


Posta un commento

Nuova Vecchia