Villarreal-Juventus finisce 1-1. La Juve si fa male da sola per l'ennesima volta!



Si chiude con un pareggio la sfida tra Villarreal e Juventus valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions. Vlahovic mette la sfida subito in discesa con un goal nei primi secondi di gioco, ma come al solito la Juventus cade nel solito difetto di smettere di giocare quando è in vantaggio.

Progressivamente il Villarreal ha guadagnato metri pur non dando mai la sensazione di poter fare male. Il gol del pareggio, infatti, è un errore madornale di Rabiot. Ancora una volta la Juventus si complica la vita da sola.




A parte Vlahovic e Morata, dietro a centrocampo non ci siamo. Inutile ogni forma di combinazione: a due, a tre, manca sempre qualcosa e poi Allegri ha questa strana cosa di non far mai giocare Arthur e Locatelli insieme.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  


McKennie potrebbe essersi fatto male seriamente e questa è l'unica nota veramente negativa perché un suo infortunio grave lascerebbe il centrocampo davvero sguarnito. L'assenza di Dybala si è fatta sentire, ma è il centrocampo che fa fatica a fare arrivare palloni ad un centravanti che potrebbe essere potenzialmente letale.

Sempre il solito "nulla" a centrocampo, che ci sia Allegri, che ci sia Sarri, che ci sia Pirlo, non cambia mai niente. Morata giocatore fantastico che si sacrifica, che va in copertura in difesa, triangola con Vlahovic, va a prendersi la palla a centrocampo. Tutto bene, però nella più concreta occasione da goal tira il pallone in tribuna. 

La sensazione che senza Dybala ci sia il nulla cosmico a livello di costruzione di gioco rimane, ma l'argentino ormai tra un infortunio e l'altro non è più affidabile. Per la partita di ritorno bisognerà giocare diversamente e molto probabilmente dovremo farlo senza Mckennie.


Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech



 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia