I migliori smartphone da comprare da 0 a 200 euro - Aprile 2021

 


Controlla gli aggiornamenti della lista qui: Migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo


Sono passati alcuni mesi dal mio ultimo aggiornamento della lista dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo, ma onestamente non c'è stata tutta questa necessità di aggiornarla con più frequenza dato che gli smartphone che ho consigliato lo scorso mese di novembre sono ancora oggi tutti consigliabili. Quello che è cambiato è lo street price di alcuni di questi smartphone e di conseguenza bisogna fare un po' di ordine.

1) Motorola Moto G Pro - Link acquisto Amazon




Era al primo posto lo scorso mese di novembre e lo confermo ancora oggi perché si trova ormai intorno ai 180 euro nella versione no brand su Amazon. Si tratta di uno smartphone Android One e quindi oltre ai vantaggi tipici di Motorola come le Moto Action e una ricezione superiore alla media, avrete anche aggiornamenti mensili per altri due anni e mezzo circa.


2) Motorola Moto G 5G Plus - Link acquisto Amazon



Non lo metto al primo posto perché in questo caso non si tratta di Android One e quindi ci sono aggiornamenti meno frequenti. In compenso supporta il 5G, ha delle prestazioni superiori al Moto G Pro e praticamente costano più o meno la stessa cifra. Decidete voi cosa è più importante tra gli aggiornamenti di sicurezza mensili o il supporto alle reti più veloci, tenendo conto eventualmente del supporto di questa rete nella zona dove abitate o dove vi spostate per lavoro.

Mi fermo qui con questi due modelli perché oggettivamente a questo prezzo viene meno la concorrenza dei vari Nokia 2.4, 3.4, 5.3 e 5.4 che offrono tutti qualcosa in meno nonostante uno street price che comunque si aggira intorno ai 120 euro per Nokia 2.4, 130 euro per Nokia 3.4 e 180/190 per Nokia 3.4 e Nokia 5.4. 

Posta un commento

Nuova Vecchia