Nokia 2.2 riceve le patch di sicurezza di maggio 2020




Nokia 2.2 continua a ricevere aggiornamenti di sicurezza. Qualche giorno fa sono state rilasciate le patch di sicurezza di maggio 2020. Purtroppo non sembrano esserci novità per quanto riguarda il bug delle notifiche.
Infatti, le notifiche di WhatsApp continuano a non arrivare nonostante basti aprire l'app per trovare tutti i nuovi messaggi lì in evidenza.

Un bug fastidioso che probabilmente mi costringerà ad eliminare Nokia 2.2 dalla lista dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo. In realtà questa pandemia ha cambiato notevolmente l'uso degli smartphone per cui alcuni aspetti che finora sono sempre stati secondari diventano importanti. Ad esempio, l'uso di Zoom Cloud Meetings su Nokia 2.2 in queste settimane non è stato particolarmente soddisfacente a causa di un audio troppo gracchiante e di una fotocamera anteriore decisamente scarsa.

Indubbiamente parliamo di uno smartphone che costa ormai 80 euro su Amazon, ma con l'utilizzo di applicazioni che fino a un mese fa molti di noi nemmeno conoscevano, bisognerà necessariamente acquistare uno smartphone con più di 16 GB di memoria interna e una fotocamera frontale dignitosa per fare una videochiamata o una videoconferenza. 

Al netto del bug delle notifiche e dei problemi con la poca memoria, Android 10 + patch di sicurezza di maggio 2020 ad oggi è la stessa combo che ritrovo sul mio Google Pixel 2. Parliamoci chiaro: non ci sono altri smartphone Android al di sotto dei 100 euro che possano reggere il ritmo dei Google Pixel a livello di aggiornamenti. Ma ad oggi potrebbe non essere più sufficiente.


Nokia 2.2 può essere acquistato qui:
Seguimi su Facebook:
Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia