03/01/20

App gratuite Android da scaricare - 3 gennaio 2020



Ogni giorno su Google Play Store si trovano offerte su applicazioni e giochi a pagamento. Oggi voglio segnalare 4 applicazioni molto interessanti tra cui una che utilizzo quotidianamente ormai da diversi mesi.

1) White Noise Pro: Sleep Sounds & Relax


Questa è l'app che utilizzo da mesi e che consiglio a chiunque voglia isolarsi dai rumori fastidiosi per concentrarsi meglio mentre si legge o studia o per chi, come il sottoscritto, fa fatica ad addormentarsi.






Con le cuffie giuste, magari antirumore con tecnologia ANC (io uso le OVC H15) i rumori dei vicini, dei cani, del traffico saranno completamente coperti dal rumore della pioggia, delle onde del mare, della legna che arde, ecc.

2) Foto Pro: gestore di foto & editor



Personalmente utilizzo Simple Gallery Pro per la gestione dei contenuti multimediali, ma l'app Foto Pro mi ha convinto perché l'organizzazione dei file è molto intuitiva e ci sono diverse funzionalità interne come un player multimediale per i video o un piccolo editor. Ovviamente senza pubblicità e quindi da provare.

3) Simple text widget - Text widget for android



Quest'app serve per creare dei widget testuali da inserire nella schermata Home del vostro smartphone. Gli usi possono essere diversi: dalla citazione famosa alla lista della spesa o delle attività da svolgere nella giornata.

4) CPUz Pro


Questa è decisamente un'app pensata per utenti un po' più smanettoni. Nonostante il nome richiami la ben più famosa CPU-Z, lo scopo è pressoché identico ossia quello di fornire informazioni su sensori, processori, memorie, ecc. Ce ne sono tante di app simili sul Play Store ma questa offre tutto quello che serve, è priva di annunci pubblicitari e di inutili acquisti in-app.

Seguimi su Facebook:
Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Nessun commento:

Posta un commento