sabato 26 ottobre 2019

Nokia 6.2 da poco disponibile in Italia e già scontato su Amazon

Nokia 6.2 è disponibile da pochi giorni in Italia ed è uno smartphone abbastanza anonimo, perfettamente in linea con i precedenti Nokia 6 e Nokia 6.1 (entrambi utilizzati dal sottoscritto).

Tuttavia, questo è uno di quegli smartphone che hanno tutto quello che serve: un buon display (IPS Full HD), un processore potente il giusto (Snapdragon 636), connettività completa (c'è tutto, inclusi NFC, porta Type-C, Radio FM e Jack audio da 3,5mm), un comparto fotografico non al top ma comunque migliore rispetto alle precedenti generazioni grazie alla seconda camera grandangolare e alla terza per la modalità Ritratto. Ma soprattutto ci sono i 3 anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti da Android One.

Il prezzo di lancio è, a mio avviso, davvero poco allettante perché a quel prezzo ci sono smartphone che offrono qualcosa in più (penso soprattutto a Xiaomi Mi 9 Lite, presente nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo)

Tuttavia, dato che dopo pochi giorni il prezzo è sceso già sotto i 250 euro le premesse sono molto interessanti. Credo che questo smartphone possa essere molto interessante sotto i 200 euro, una fascia di prezzo molto competitiva che però non offre grandi soluzioni a chi vuole uno smartphone Android One. Infatti, lo Xiaomi Mi A3 ha qualche mancanza e gli altri Nokia lanciati nel 2019 al di sotto dei 200 euro sono tutti di fascia più bassa.


Seguimi su Facebook:
Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Nokia 7.2, invece, costa circa 60/70 euro in più e non offre un grande salto qualitativo. Per cui Nokia 6.2 al giusto prezzo potrebbe essere ancora una volta lo smartphone Android One con il miglior rapporto qualità/prezzo così come lo è stato l'anno scorso con Nokia 6.1.


Nokia 6.2 lo trovate qui: Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento