Meglio acquistare Pocophone F1 o Xiaomi Mi 8?



Avete letto la mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo? Se si, probabilmente vi sarete accorti della mancanza di uno smartphone in particolare, Pocophone F1.

Fondamentalmente non ho inserito questo dispositivo perché a mio avviso a parte il prezzo e il processore Qualcomm Snapdragon 845 c'è poco altro che si possa definire da "top di gamma". Inoltre fin da subito ho avuto perplessità in merito al posizionamento nella fascia di prezzo.

Indubbiamente 329 euro è un prezzo da capogiro per quello che offre Pocophone F1, ma il problema è che con una cifra più o meno simile si trovano altri prodotti Xiaomi, a mio avviso molto più originali o con specifiche migliori. Si, sto parlando di Xiaomi Mi 8.





Oggi analizzerò solo i prezzi relativi ad Amazon anche se probabilmente altrove entrambi gli smartphone citati potrebbero trovarsi a prezzi inferiori.

Cominciamo:

PocoPhone F1

Si trova a 304 euro venduto da A-Montain e spedito da Amazon








Xiaomi Mi 8

Si trova a 376 euro venduto da Neophonia e spedito da Amazon



Potremmo fare una tabella con i pro e i contro dei due smartphone ma francamente Xiaomi Mi 8 è migliore in tutti i campi ad eccezione di tre elementi: Pocophone F1 dispone del jack audio da 3,5 mm, della memoria espandibile e di una batteria da 4000 mAh contro i 3200 mAh del Mi8.

Non voglio influenzare troppo i vostri acquisti perché da possessore di un Motorola Moto Z sono perfettamente in grado di gestire una batteria poco capiente e di rinunciare al jack audio e poi non potrebbe mancare su un mio smartphone un display AMOLED.

Il punto quindi è molto semplice: sebbene Pocophone F1 possa avere un prezzo di lancio molto competitivo guardatevi in giro anche perché oltre a Xiaomi Mi 8 ci sono dei prezzi interessanti in questi giorni anche su Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Mix 2S, entrambi presenti nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.




Nuova Vecchia