App Gratuite: Todo Reminder Pro e Sirocco



Segnalo la disponibilità gratuita su Google Play Store di due applicazioni che considero molto interessanti: trattasi di Todo Reminder Pro + Widget e di Sirocco.

La prima è un'app pensata per gestire le proprie attività ed ha nella sua semplicità ed immediatezza il suo principale punto di forza. L'idea alla base non è quella di fare concorrenza ad app come Todoist per cui chi desidera molte opzioni farebbe bene a rivolgersi altrove.

Quest'app vi permetterà di creare una sorta di post-it virtuale (di quelli che si attaccano al frigorifero) per ricordarci di un appuntamento e di creare un widget per averlo a portata di display.



Sirocco, invece, è un'app dedicata alla personalizzazione e contiene al suo interno un icon pack molto raffinato ed una serie di wallpaper. Personalmente non rinuncerei mai allo sfondo total black e a Blacker icon pack,  ma la personalizzazione di Sirocco è molto gradevole, soprattutto su display AMOLED (in fondo l'app è dedicata allo smartphone Nokia 8 Sirocco). Ho notato però che non tutte le applicazioni presenti sul mio smartphone erano supportate, però si possono richiedere le icone allo sviluppatore direttamente dall'applicazione.

Le app le trovate qui:







Nuova Vecchia