Vendo ACER ICONIA TAB A1-810 Usato




Non tutti i prodotti recensiti vengono forniti come sample dalle case produttrici o da e-commerce partner. Spesso occorre acquistarli personalmente e così si finisce per accumulare prodotti nei cassetti che pur essendo vecchiotti sarebbero ancora validi per alcuni utilizzi.

Ad esempio qualche giorno fa ho rimesso in funzione il mio vecchio Acer Iconia Tab A1-810 (che avevo provato a vendere su telefonino.net qualche mese fa). La mia recensione di questo dispositivo fu una delle più lette in quel periodo e attirò sul mio blog molti utenti dato che i grandi canali tecnologici lo snobbarono.

Eppure era un tablet di grande qualità a quel tempo e mi ricordo che riuscii perfino a sbloccare i permessi di root. Purtroppo questa scelta mi ha impedito di poter installare l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat. Per cui il mio tablet è fermo 4.2.2 Jelly Bean da anni.

In realtà questo si è rivelato un vantaggio perché il tablet ancora oggi risulta molto più veloce e fluido del mio altro tablet "muletto" ossia Amazon Fire 7.

A questo punto ho deciso di vendere uno dei due per liberare il cassetto (in realtà penso di acquistare a breve lo Xiaomi Mi Max 3 per cui questo cassetto si riempirà nuovamente). Scegliere quale vendere non è stato facile: Acer Iconia Tab A1-810 è migliore a livello di prestazioni, ma Amazon Fire 7 riceve periodicamente gli aggiornamenti.

Ecco perché alla fine ho deciso di rimettere in vendita Acer Iconia Tab A1-810. Ho pubblicato l'annuncio su eBay per chi fosse interessato ad un "muletto" da salotto:




Importante: Google Chrome nei prossimi mesi smetterà di supportare Android 4.2.2 Jelly Bean per cui per navigare si dovrà utilizzare uno degli altri browser presenti sul Play Store.

Posta un commento

Nuova Vecchia