Il blog di Alessio Fasano saluta definitivamente Google+ e dà il benvenuto a Disqus



Ricordo ancora quando nel 2011 lavoravo per Bloglive e in seguito all'articolo di presentazione di Google+ fui sommerso dalle richieste di inviti per accedere a questo social network. Ora Google ne ha decretato la chiusura, la quale avverrà nel 2019.

Per cui anche se a malincuore ho dovuto prendere una decisione per quanto riguarda il sistema dei commenti su questo blog. Lo potete notare fin da subito: ora se avete la necessità di lasciare un commento non dovrete più utilizzare il vostro account Google+ ma dovrete creare un account su disqus.com.

In realtà Disqus è il servizio più utilizzato per quanto riguarda i commenti nei blog ma ho sempre rimandato il passaggio per non perdere le centinaia di interazioni avvenute tramite Google+. La chiusura di quest'ultimo, ormai già annunciata, non poteva che portare in questa unica direzione. Per cui ora per inviare un commento potete registrarvi su Disqus oppure commentare come "guest". In entrambi i casi i commenti dovranno passare in moderazione perché ci sono tanti troll in giro e quindi non vorrei intasare i blog con insulti e cose simili.

Negli ultimi giorni ho pubblicato pochi articoli su questo blog dato che sono stato preso con le presentazioni dei nuovi Google Pixel e con i vari aggiornamenti ad Android che sono arrivati nell'ultima settimana. Qualora vi foste persi le ultime notizie vi invito a seguirmi anche su Androidblog.it e Agemobile.com

Qualche giorno fa, comunque, ho aggiornato la mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo per cui se vi foste persi questo aggiornamento trovate tutto in questa pagina.

Tornando a Google+ continuerò a condividere i miei post su Google+ finché sarà possibile farlo, ma ovviamente siete invitati a seguirmi anche sugli altri canali. In particolare:





Posta un commento

Nuova Vecchia