Come vedere le Storie di Instagram senza nemmeno iscriversi al social network



Possono esserci diversi motivi per cui abbiamo necessità di accedere alle Storie dei nostri amici e contatti senza aver bisogno dell'app Instagram.

Magari volete visualizzare le Storie di qualcuno ma non volete seguirlo, magari non avete voglia di iscrivervi ad Instagram, magari avete dimenticato la password del vostro account e non volete recuperarla o creare un nuovo account o magari volete scaricare le Storie dei vostri amici comodamente sul PC per rivederle in un secondo momento.



Qualunque sia il vostro motivo c'è un sito web che consente di visualizzare le Storie di tutti i profili pubblici in un modo più veloce di quanto permetta di fare l'app di Instagram stessa. Il sito è https://storiesig.com/

Ho testato il servizio sia sul mio Chromebook che sul mio Moto Z quindi funziona sia su smartphone che su PC. Non avrete bisogno nemmeno di accedere con le credenziali di Instagram, ma dovrete solo inserire il nome utente del profilo desiderato.

In questo caso utilizzerò il mio account quindi mi basterà inserire il nome utente @alessiof89 nell'apposito box:



A questo punto premete Invio e verrà avviata una ricerca. A quel punto dovrebbe venire fuori una schermata che mostra il profilo pubblico di un determinato account:


Ora tappate sul profilo e vi verrà fuori una schermata dove potrete avere accesso alle Storie e potrete scaricarle comodamente sul vostro PC o sul vostro smartphone cliccando sul box "Download":

Ricordo che questo servizio è disponibile solo per i profili pubblici. Se il vostro amico ha un profilo privato non potrete utilizzarlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia