Motorola Moto Z riceve le patch di sicurezza di novembre 2017


Qualche ora fa sul mio Motorola Moto Z è arrivato un aggiornamento che introduce le patch di sicurezza di novembre.

Dal changelog non emergono altre novità e fondamentalmente non ne ho viste in queste ore. Che dire? Al 6 dicembre 2017 Motorola Moto Z a livello di aggiornamenti software si ritrova con Android 7.1.1 Nougat con patch di sicurezza aggiornate al 1° novembre. Non male per essere uno degli smartphone più sottovalutati del 2016.

Oltretutto è uno smartphone che con i vari aggiornamenti è migliorato tantissimo rispetto a quando aveva Android 6.0 Marshmallow a bordo (ossia rispetto a quello che si vede nelle video recensioni su YouTube).

Ad esempio, la batteria pur non potendo fare miracoli (con Snapdragon 820 + display QHD + 2600 mAh non ci si può aspettare due giorni di autonomia con uso stress) si comporta comunque molto bene. Ecco il mio consumo di oggi ad esempio:


Il consumo in stand-by è praticamente nullo, pur avendo disabilitato Doze nelle app di messaggistica (WhatsApp, Chrome per le notifiche di Facebook e Google Inbox sono sempre attive senza ottimizzazione energetica).

Con un uso molto intenso, invece, la batteria scende in picchiata, ma devo dire che raggiungo sempre le 4 ore di display attivo in ogni situazione, sia sotto rete Wifi, sia sotto rete mista, sia con uso intenso, sia con uso medio.



Lasciando lo smartphone a riposo più del solito ho superato anche le 5 ore di display attivo ma diciamo che è stato un caso raro: 4 ore comunque sono alla portata con qualsiasi utilizzo. Insomma, a mio avviso si può fare a meno di acquistare il Mods TurboPower. Se prevedete di avere una giornata molto lunga vi basterà una ricarica di una ventina di minuti e sarete apposto.

Tutto questo per dire che se trovate uno sconto sostanzioso per questo smartphone vale la pena di tenerlo in considerazione. Non lo inserisco più nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo per due motivi: è uno smartphone di nicchia e poi è comunque uno smartphone del 2016 con un design originale ma inadatto a fine 2017 dove tutti vogliono smartphone con display 18:9 e senza cornici.

Comunque se volete acquistare Moto Z, Moto Z2 Play o uno dei vari Mods trovate tutto su Amazon:

Posta un commento

Nuova Vecchia