Essential Phone "Out of Stock": il problema era solo il prezzo



Non era la fotocamera troppo "essenziale", non era la mancanza di ottimizzazione generale, non erano i circa 40 secondi necessari ad avviare Real Racing, era il prezzo il problema!

Da quando Essential ha taglio il prezzo da 699 a 499 dollari le vendite su Amazon sono aumentate ed ora il prodotto è terminato. Ovviamente le scorte verranno rifornite già nei prossimi giorni ma bisognerà attendere per poterlo acquistare.

Essential ha fatto intendere negli scorsi giorni di essere già al lavoro al successore di questo smartphone. D'altronde Essential Phone soffre di alcune mancanze hardware come l'impermeabilità, la memoria espandibile ed un display non molto luminoso (speriamo che nel prossimo modello venga scelto un pannello AMOLED) ai quali non si può certo porre rimedio con un aggiornamento software.




Personalmente ritengo ancora che acquistarlo dagli USA comporti troppe rogne (dalle tasse di importazione alla garanzia di Amazon USA che comunque ci obbligherà a contattare il servizio clienti in lingua inglese e a sostenere eventuali spese per mandare negli USA il prodotto) però è inutile girarci intorno: se il prezzo dovesse scendere ancora un po', magari in occasione del Black Friday, come si fa a non preferirlo ai tanti "telecomandi" che stanno presentando i marchi più blasonati?


Posta un commento

Nuova Vecchia