Xubuntu 17.10 Artful Aardvark rilasciato e disponibile al download



Oggi 19 ottobre 2017 è stato rilasciato ufficialmente Ubuntu 17.10. Se mi avete seguito nel corso di questi anni saprete come io gli abbia sempre preferito Xubuntu per cui oggi pomeriggio ho scaricato la .iso di Xubuntu 17.10.



Fatto curioso, sul sito ufficiale ancora non c'è l'annuncio della nuova release ma dalla community italiana alla sezione "Derivate" troverete l'immagine ISO pronta da scaricare.



In altre circostanze avrei fatto l'upgrade automatico visto che con Xubuntu non ci sono mai grandi novità, almeno rispetto a Ubuntu che ogni tot anni cambia ambiente grafico.

Tuttavia, sul mio vecchio PC (che nel frattempo da quando uso il Chromebook sta lì ad ammuffirsi) acceso giusto per vedere un po' come ero rimasto, ho subito beccato un problema che impediva il download degli aggiornamenti. Per cui questa è un'ottima occasione per piallare tutto.




Non saprei dirvi quali siano le novità principali perché non uso e non seguo gli sviluppi di Xubuntu da circa un annetto per cui dovrei prima installare il s.o. e fare tutta la configurazione iniziale.

Per cui l'unico aiuto che vi posso dare è lasciarvi il link per scaricare l'immagine .ISO. Nella versione a 64 bit l'immagine ha un peso di 1,2 GB quindi vi converrà utilizzare una pendrive oppure dovrete masterizzare un DVD. D'altronde è dalla versione 12.04 che l'immagine .ISO pesa più di 700 MB.

Potete scaricare l'immagine .ISO a questo link: http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/17.10/release/


Posta un commento

Nuova Vecchia