Nokia 8 disponibile a 492 euro venduto e spedito da Amazon



Nokia 8 non è lo smartphone più bello esteticamente, non è quello con il miglior comparto fotografico in assoluto e non è nemmeno il più veloce tra gli smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 835, ma è uno degli smartphone più "solidi" ed equilibrati che offra il panorama Android in questo periodo.

A mio avviso, Nokia 8 ha come punto di forza la presenza di Android stock e volendo, anche il marchio "Nokia" sebbene abbia poco della vecchia Nokia che negli anni'90 e 2000 era un punto di riferimento nel settore.

Android stock non è considerabile un pregio al 100% perché diversi utenti preferiscono un software più completo (c'è chi preferisce Xiaomi MI 5X a Xiaomi MI A1, e qui ho detto tutto) ma se volete un topo di gamma con software Android stock al momento le soluzioni sono solo due: Nokia 8 e OnePlus 5.


OnePlus 5 non è più in vendita sullo store ufficiale e comprarlo fuori da quest'ultimo comporta delle limitazioni per quanto riguarda la garanzia ufficiale del produttore. Nokia 8, invece, viene venduto e spedito da Amazon a 492 euro.

In più rispetto a OnePlus 5 abbiamo la memoria espandibile, lo stabilizzatore ottico e la certificazione IP54. D'altro canto perdiamo 2 o 4 GB di RAM e il display AMOLED che permette di sfruttare l'ambient display senza impattare sui consumi.






Insomma, Nokia 8 è il miglior top di gamma nel complesso se Android stock è una vera esigenza per voi. Contrariamente vi consiglio di dare un'occhiata alla mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

Detto questo vi lascio il link all'offerta di Nokia 8 su Amazon:

Posta un commento

Nuova Vecchia