Essential Phone PH-1: solo 5000 unità vendute



Pochi giorni fa pubblicavo un articolo contenente tutti i miei dubbi su quello che almeno esteticamente è, a mio avviso, lo smartphone più riuscito del 2017. Le prime video recensioni hanno messo in luce molti difetti (tutti lato software per la verità) e un prezzo di acquisto molto elevato ha fatto il resto.


Fatto sta che ad oggi sono solo 5000 le unità vendute di questo super smartphone che merita di più sicuramente a livello sia di vendite che di interesse da parte del pubblico, ma che probabilmente è stato lanciato troppo frettolosamente sul mercato, con tanti difetti che lo rendono poco interessante nel solito rapporto qualità/prezzo che vede ormai tanti top di gamma come Samsung Galaxy S8, HTC U11 e Sony Xperia XZ Premium più o meno tutti allo stesso prezzo e quindi appena al di sotto dei 600 euro.


Ricordo a coloro che sono interessati ad acquistare questo dispositivo che è possibile farlo tramite il sito amazon.com seguendo la guida che ho postato qualche giorno fa su questo blog. Trovate l'articolo dedicato qui.



Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che possa risolvere tutti i problemi software di questo dispositivo e chissà che con la commercializzazione europea e magari anche un ritocco del prezzo possa accelerare le vendite di Essential Phone PH-1.

Via


Posta un commento

Nuova Vecchia