YouTube supera 1 miliardo di ore di video al giorno



Google annuncia il raggiungimento dello straordinario traguardo per quanto riguarda YouTube: il superamento di 1 miliardo di ore di video al giorno su YouTube.




Ecco i dettagli:


Alcuni anni fa abbiamo preso un grande decisione in YouTube. Mentre tutti sembravano concentrati sul numero di visualizzazioni di un video, noi abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo migliore per capire se quel video piaceva realmente. Non è stato facile, ma eravamo convinti che avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori di contenuti e per i fan. E l'anno scorso abbiamo raggiunto uno straordinario traguardo in questo percorso: ogni giorno nel mondo, le persone guardano un miliardo di ore di incredibili contenuti su YouTube!

Proviamo a guardarla da un’altra prospettiva. Se dovessimo guardare un miliardo di ore di YouTube, ci vorrebbero più di 100.000 anni. 100.000 anni fa i nostri antenati costruivano a mano strumenti in pietra, migravano dall'Africa, mentre i mammut e i mastodonti popolavano la Terra. Se impiegassimo 100.000 anni viaggiando alla velocità della luce, potremmo arrivare da un capo all'altro della Via Lattea (senza invecchiare nemmeno di un giorno!). E se cercassimo “100.000 years” su YouTube, troveremmo una hit strepitosa dei KISS.



Ecco cos’ha di straordinario questo traguardo: rappresenta il divertimento offerto da una straordinaria molteplicità di video realizzati ogni giorno da persone creative. In tutto il mondo la gente trascorre un miliardo di ore ogni giorno per appagare la propria curiosità, scoprire musica straordinaria, stare al passo con le ultime notizie, restare in contatto con i propri personaggi preferiti o rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.
C’è tanto lavoro dietro questo viaggio di un miliardo di ore, ma questo traguardo non è solo nostro. Appartiene anche a tutti voi, pubblico che ogni giorno nel mondo si connette a YouTube. Appartiene ai creator, i cui video hanno reso YouTube una fonte di intrattenimento originale, sorprendente e senza limiti.

Via - Press Release 

Posta un commento

Nuova Vecchia