Come risolvere il problema delle mancate dipendenze del pacchetto icedtea-netx:i386 su Linux Xubuntu



Qualche giorno fa ho lanciato la ricerca di nuovi aggiornamenti software sul mio PC con a bordo Linux Xubuntu 14.04 LTS e dopo averne trovati diversi (oltre 150 MB) non sono stato in grado di installarne nemmeno uno a causa di un problema con delle dipendenze del pacchetto icedtea-netx:i386.

Giustamente Xubuntu suggeriva di utilizzare il comando "install -f" per risolvere i problemi delle dipendenze del pacchetto ma quando l'ho eseguito ha installato dei pacchetti che non sono stati in grado di risolvere il problema.



Per cui ho fatto una ricerca su Google per vedere se qualcun altro aveva riscontrato questo problema. Non ho trovato nulla di simile al mio caso ma ho trovato una richiesta di aiuto in un forum risalente a circa un anno fa per un problema simile che proponeva di utilizzare questi comandi in successione:

sudo rm /var/lib/dpkg/info/icedtea*

sudo apt-get install -f

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade


Fatto sta che dopo aver eseguito questi comandi il problema è scomparso e ho potuto installare gli aggiornamenti firmware. Se riscontrate un problema simile con le mancate dipendenze del pacchetto icedtea-netx:i386 provate questa guida e poi fatemi sapere nei commenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia