Come creare una gif animata da condividere su Instagram


Volete creare una gif animata composta da una serie di foto/screenshot? Facilissimo. Senza nemmeno installare software sul vostro PC potete affidarvi al sito: http://gifmaker.me/

La gif animata che vedete qui sopra con una delle solite improbabili citazioni di Sheldon Cooper, personaggio protagonista della serie tv The Big Bang Theory, si basa su tre screenshot che ho scattato in sequenza.

Su come procurarsi gli screenshot mentre si guarda una serie TV o un film ci sarebbe da parlare molto perché esistono diversi metodi, a seconda anche del dispositivo utilizzato (eventualmente se vi interessa questo aspetto, lasciate un commento all'articolo e vedrò di creare un tutorial al riguardo).

Nel mio caso comunque avevo a disposizione tre foto e volevo creare una gif. Se vi trovate in una situazione simile non dovete fare altro che recarvi su Gif Maker e caricare le foto come vedete nello screenshot qui sotto:


A questo punto dovete ovviamente stabilire la giusta sequenza delle foto (lo potete fare riposizionando manualmente le foto spostandole con il mouse). Poi nella sidebar a destra scegliete le dimensioni della gif e la velocità di animazione. Se non vi interessa applicare alla gif un'effetto audio potete ora cliccare su Create Gif Animation o Create Video Animation.

La gif che andrete a creare ovviamente sarà ottima per essere condivisa su Whatsapp, su Facebook ecc. ma potreste avere delle difficoltà con Instagram. In questo caso tappate su Create Video Animation e poi tappate su Download this Video:




 potete condividerla facilmente (come vedete a questo link: https://instagram.com/p/9ydUexrixY/?taken-by=classicsitaly )

Come avete visto l'immagine è fondamentalmente la stessa ma con questo stratagemma riusciamo a condividere la gif su Instagram.

Per qualsiasi dubbio lasciate un commento a questo articolo.



Posta un commento

Nuova Vecchia