
Microsoft presenterĂ pubblicamente Windows 8.1 il prossimo 26 giugno 2013, data in cui una versione di preview sarĂ distribuita all'interno del Windows Store . Gli utenti che usano Windows 8 e Windows RT riceveranno una notifica di disponibilitĂ direttamente da Microsoft Update e potranno testare in anteprima le molte novitĂ del nuovo sistema operativo di Microsoft, prima tra tutte il ritorno del tasto Start.
Una funzionalitĂ che probabilmente con l'arrivo dell'interfaccia Metro puĂ² essere considerata anche inutile, ma è un dato di fatto che finchĂ© Microsoft renderĂ possibile accedere alla modalitĂ desktop, essa risulterĂ comunque quella preferita sui PC tradizionali. Non è un caso che anche nella video preview rilasciata da Microsoft è stato utilizzato un tablet, non un PC. Microsoft punta al touch screen ma i computer restano quelli tradizionali e quindi hanno deciso di ripristinare l'icona Start che accontenterĂ molti, ma non tutti.
Fondamentalmente la struttura di Windows 8.1 è pensata per fare sempre piĂ¹ a meno della modalitĂ desktop. Le alternative sono due: o ci si abitua, o si cambia sistema operativo. Le alternative, comunque, non mancano sul fronte Linux!
Nessun commento:
Posta un commento