Come sbloccare il root su Acer Iconia Tab A1-810





Nel weekend appena passato ci sono stati significativi sviluppi sul progetto "root per acer iconia tab a1-810". Al momento della pubblicazione di questo articolo vi posso confermare che il più ormai è fatto. Come vedete negli screenshot sono riuscito ad installare e utilizzare Superuser. Sono riuscito ad eliminare alcune inutili applicazioni di sistema, ad avviare Quickboot e con molta fatica anche ad avviare Titanium Backup. Adfree al momento non funziona correttamente, invece, e soprattutto Superuser non riesce a conservare in memoria le autorizzazioni alle operazioni root.

La procedura al momento è molto semplice perché si occuperà del tutto il toolkit messo a disposizione su XDA che potrete avviare da terminale. La procedura comunque è molto rischiosa data l'elevata instabilità del toolkit. Sto collaborando come beta tester al progetto e vi posso garantire che è già stato fatto un mezzo miracolo perché lo sviluppatore del toolkit non possiede nemmeno il tablet Acer Iconia Tab A1-810 e si sta muovendo grazie alle segnalazioni di noi beta tester.



Per i più smanettoni e, consentitemi il termine, temerari, potete provare l'installazione scaricando l'apposito toolkit: Download Acer Iconia Toolkit v0.6.1

Avrete bisogno poi del seguente file: system.img.gz che dovrete copiare nella cartella system_image del toolkit.

Scaricate entrambi i file, estraete il toolkit, caricate il file system img nella cartella system_image del toolkit e se utilizzate Linux aprite un terminale e digitate:

sudo sh toolkit.sh

A questo punto seguite le istruzioni a video EVITANDO DI STACCARE IL DISPOSITIVO FINO A PROCEDURA COMPLETA.

C'È IL RISCHIO NOTEVOLE DI EFFETTUARE IL BRICK DEL DISPOSITIVO. NON EFFETTUATE LA PROCEDURA SE NON SIETE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STATE FACENDO.

In questi giorni i file da scaricare sono stati cambiati spessi perché lo sviluppatore sta correggendo un bug alla volta. Per ogni dubbio vi consiglio di fare un salto direttamente su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2240029 (P.S. su XDA io sono alessiof89)


Posta un commento

Nuova Vecchia