Come abilitare il tasto Elimina su Gmail per Android



Come probabilmente avrete già visto l'applicazione Gmail per Android si è aggiornata e come già visto nella versione web, è arrivata la suddivisione delle email per etichette, una funzionalità che dovrebbe velocizzare la lettura e l'archiviazione delle email.

Chi però come il sottoscritto riceve ogni giorno decine di e-mail tra notifiche, comunicati stampa, comunicazioni varie, segnalazioni da parte dei lettori, ecc. ecc. necessita sicuramente di un accesso rapido alla funzione di eliminazione delle email, funzione che ora Gmail ha nascosto. Ripristinarla è molto semplice e mi farò aiutare da una serie di screenshot.

Quando riceverete una email la schermata vi proporrà solo le opzioni di archiviazione :


Ma noi vogliamo anche l'icona del cestino per eliminare facilmente le e-mail quindi clicchiamo sul tasto in alto a destra delle impostazioni, andiamo in impostazioni generali, selezioniamo Azioni Archivia e poi spuntiamo su Mostra archivia ed elimina.


Una volta fatte queste semplici operazioni tornando alla email aperta in precedenza, troverete in alto l'icona del cestino per eliminare velocemente l'email.



Posta un commento

Nuova Vecchia