Prova supporto per auto Brodit Infovi



Grazie alla disponibilità di Infovi srl ho avuto la possibilità di provare il supporto per auto Brodit. Si tratta di un portatelefono con tanto di caricabatterie integrato.

La particolarità di questo supporto auto è data dalla possibilità di adattarlo ad ogni tipo di auto e soprattutto ad ogni tipo di smartphone (nel mio caso una Ford Fiesta e un Galaxy Nexus).



Il montaggio richiede pochi minuti, tuttavia, a causa di un problema tecnico ho effettuato un assemblaggio diverso da quello richiesto. Tenete presente che è fornito un manuale di istruzione solo in lingua inglese. Questo non pregiudica la facilità del montaggio visto che esso è corredato di foto dettagliate.



Ottimo il contenitore dello smartphone che si rivela ben costruito, assemblato e con materiali di alta qualità. L'incastro è perfetto e sostiene molto bene il mio Galaxy Nexus. Purtroppo però non è possibile inserire lo smartphone nello slot se è rivestito da una cover. E questo è un particolare che nel mio caso pesa moltissimo visto che ritengo scomodo togliere il bumper dal Galaxy Nexus per inserire lo smartphone nel supporto appena entrati in auto  per poi ripetere la procedura all'inverso una volta arrivati a destinazione.





Il supporto auto è a incastro quindi niente ventose. E anche qui può essere un problema per chi vuole utilizzare lo smartphone come navigatore satellitare. Infatti, alcuni modelli di auto come la mia Ford Fiesta presenta una consolle particolare che obbliga ad incastrare il telefono in una posizione piuttosto bassa. Chiaramente in auto dove la consolle è studiata meglio il problema non si pone.

In definitiva, il prodotto è assolutamente consigliato se utilizzate uno smartphone senza cover e se la vostra auto vi consente di incastrare il supporto in una posizione alta.



Per scoprire il supporto disponibile per la vostra auto non dovrete fare altro che recarvi a questo indirizzo web: http://www.infovi.it/brodit/index.php?ab=INFOVI&cd=Ju6Yyg e scegliere la modalità di ricerca preferita (meglio quella guidata) dove potrete scegliere il modello di auto.



Successivamente scegliete il modello di smartphone e poi potrete concludere l'ordine.



I prezzi variano a seconda dello smartphone e a seconda dell'auto ma è chiaro che un supporto auto specifico costi di più di quelli universali.

Per tutte le altre informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale: http://www.infovi.it/


Posta un commento

Nuova Vecchia