Google Search, Google + e Twitter si aggiornano su Play Store

Giornata importante per gli aggiornamenti su Play Store: tra le altre oggi si aggiornano le applicazioni Google Search, Google + e Twitter.



Per quanto riguarda la prima dell'elenco possiamo dire che porta con sé Google Now in italiano: i colleghi di Hdblog hanno verificato che il sistema è in grado di rispondere ad alcune domande nella nostra lingua.



Aggiornamento anche per Google+: nessuna novità per quanto riguarda l'interfaccia quindi probabilmente l'update introduce solo qualche bugfix e qualche funzionalità legata alle foto.



L'update che a mio avviso è molto significativo, quasi storico, è quello di Twitter per Android. Finalmente anche il client ufficiale del social network del microblogging si aggiorna esteticamente introducendo una nuova UI.


A mio avviso il risultato è molto gradevole a livello estetico, meno a livello funzionale perché i tweet appaiono con un font inferiore rispetto alla precedente versione.



Di primo acchito potrebbe sembrare che sia sparito tutto d'un colpo il multiaccount. Ma non è così. Semplicemente è scomparso il menu Impostazioni in basso a destra ed è stato sostituito con un'icona, quella che vedete nella schermata Account subito sotto il box tweet e di fianco all'icona Impostazioni.

Correte dunque ad aggiornare le applicazioni in questione sul Play Store

Posta un commento

Nuova Vecchia