Samsung lancia 7 nuovi dispositivi di fascia media e poi ritarda gli aggiornamenti dei top di gamma!



Ne ho parlato qualche giorno fa su Samsung Addicted: Samsung si prepara a lanciare sul mercato 7 nuovi dispositivi più la nuova generazione del Galaxy Tab 3 che vedremo con molta probabilità al prossimo Mobile World Congress 2013. Nella giornata di oggi scopriamo anche alcuni dettagli su questi terminali ( vi rimando all'articolo scritto dai colleghi di Tuttoandroid: http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-7-nuovi-dispositivi-android-caratteristiche-90934/ ) e francamente nessuno di questi suscita particolare entusiasmo.



D'altronde Samsung ci ha abituati all'eccellenza della gamma Galaxy S e Galaxy Note per cui sul fronte degli smartphone oggettivamente il punto di riferimento è il nuovo Galaxy S4, sul fronte dei phablet il Galaxy Note 2 è ancora il migliore in assoluto, anche se già si vocifera intorno al suo erede, il Galaxy Note 3 mentre sul fronte dei tablet, ebbene il Galaxy Note 10.1 con multiwindows e S Pen non ha rivali. A tutto ciò aggiungiamo che probabilmente sta per arrivare anche il modello da 8 pollici, il Galaxy Note 8.0.

È evidente che Samsung si prepara a sfornare un dispositivo dietro l'altro per ogni fascia: alta, media, bassa, smartphone, phablet, però la società coreana è rimasta molto indietro con gli aggiornamenti ufficiali su terminali di punta quali Galaxy S2 (il terminale che ha portato Samsung in vetta nella classifica dei maggiori produttori mondiali) e Galaxy Note.



Ora una domanda che a me viene spontanea (ma che a quanto pare è appoggiata anche da alcuni miei colleghi) è: a che cosa serve lanciare dispositivi di fascia media quando puoi tenere sul mercato un terminale come il Galaxy S2 e venderlo a 400 euro?

Considerando anche il discorso custom rom e Cyanogenmod in primis, oggettivamente conviene acquistare un Galaxy S2, moddarlo e trasformarlo nuovamente in un device di top gamma invece di comprare uno tra i vari Galaxy S2 Plus, Galaxy S3 Mini, Galaxy Premier, Galaxy Express ecc. ecc.



Non farebbe meglio Samsung ad aggiornare il suo S2 e tenerlo in commercio a prezzo inferiore rispetto al Galaxy S3 invece che lanciare sul mercato 7 nuovi smartphone di fascia media oltre a quelli citati nel paragrafo precedente?




Posta un commento

Nuova Vecchia