Ecco una guida per procedere al flash install della Clockworkmod Recovery via Fastboot con terminale Windows
Gli strumenti che vi serviranno sono:
-Android SDK Tool
-Recovery Image (di solito è un file .img)
-cavo dati per collegare lo smartphone al PC
Questa che ho trovato online è una guida generica pensata per Windows (se volete la guida per Linux Ubuntu testata direttamente da me la trovate qui: http://www.alessiofasano.com/2012/12/galaxy-nexus-rilasciata-clockworkmod.html ) che vi riporto integralmente:
1. Scaricate la ClockworkMod Recovery
2. Salvate l'image.zip in Android SDK tools (c:\android-sdk-windows\tools) o platform-tools (c:\android-sdk-windows\platform-tools) e rinominatela in recovery.img
3. Spegnete il telefono
4. Riavviate in modalità FASTBOOT (le combinazioni dei tasti variano a seconda del modello di telefono ad esempio per il Samsung Galaxy Nexus la combinazione utile è vol giù + vol. su + power)
5. Collegate lo smartphone al PC
6. Aprite il prompt dei comandi e navigate fino alla directory dove avete caricato l'img.zip quindi (c:\android-sdk-windows\tools) o platform-tools (c:\android-sdk-windows\platform-tools)
7. Digitate FASTBOOT DEVICES per verificare che il dispositivo venga riconosciuto dal PC
8. Digitare ora fastboot flash recovery recovery.img e premere Invio.
9. Al termine dell'operazione (il sistema vi avviserà se tutto è andato a buon fine) riavviate il telefono
La guida per Windows non è mia in quanto non ho modo di testarla personalmente ma è stata tradotta da qui: https://sites.google.com/site/teamroyalsginger/guides-under-development/flash-clockwork-recovery-via-fastboot