Come evitare l'apertura di troppe schede su Google Chrome con un'estensione automatica



Se utilizzate molto il browser Google Chrome per lavoro probabilmente vi sarete ritrovati qualche volta ad aprire un bel po' di schede e di finestre, non è vero? Google Chrome su Linux Xubuntu resiste ad ogni sforzo di questo genere ma sono arrivato in alcuni casi ad aprire anche più di 30 schede in una sola finestra, ad aprire due o tre finestre e siccome non era abbastanza aprivo anche il browser Mozilla Firefox. Se in questo momento state pensando che il PC non sia in grado di aprire contemporaneamente tutte queste schede, probabilmente il vostro PC esegue un s. o. Windows, ma io utilizzo Linux.

Il problema è che se in queste schede ci sono anche parecchi contenuti flash, ad esempio Youtube ad un certo punto si noterà un rallentamento eccessivo del browser. A questo punto ho risolto il problema una volta per tutte installando l'estensione per Google Chrome Controlled multi-tab browsing

Niente di trascendentale ma semplicemente un icona che ti impedisce di aprire un numero maggiore di schede rispetto a quello impostato in precedenza. Personalmente ho trovato un compromesso perfetto con 7 schede, anche perché in questo modo vi abituerete a navigare con poche schede a vantaggio delle prestazioni del vostro browser Google Chrome!

L'estensione la trovate qui: Controlled multi-tab browsing


Posta un commento

Nuova Vecchia