La migliore tecnologia Samsung incontra l’arte neoclassica a Palazzo Marino




Milano, 05 dicembre 2012 Samsung Electronics, da sempre attenta alle iniziative culturali e impegnata nel sostenere l’arte in Italia a fianco di importanti istituzioni nazionali, partecipa in veste di sponsor tecnologico alla tradizionale esposizione organizzata da Eni a Palazzo Marino, che porterà quest’anno a Milano - dal 1 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013 - due opere maestre del Neoclassicismo ispirate al mito di Amore e Psiche, e promuove un’iniziativa coinvolgente per tutti gli appassionati d’arte e delle nuove tecnologie. 


L’innovazione dei Tablet e degli Smart TV Samsung supporterà la straordinaria mostra “Amore e Psiche a Milano”, che vede esposti per la prima volta insieme Amore e Psiche stanti, la scultura di Antonio Canova, e Psyché et l’Amour, il dipinto di François Gérard, offrendo una nuova modalità di visione e una fruizione di contenuti esclusivi durante il percorso espositivo.

Tutti i visitatori potranno fruire di immagini e approfondimenti legati ai due capolavori del Neoclassicismo e ai loro artisti attraverso i tablet Samsung GALAXY Tab 2 10.1”, che grazie all’ampio display touch offre una piacevole e semplice esperienza d’uso. Contenuti e informazioni sulla mostra saranno inoltre visibili sugli esclusivi ed eleganti Samsung Smart TV ES8000 da 55”, che grazie ad un’esperienza di visione coinvolgente avvicinano l’utente all’arte. All’esposizione sarà anche dedicata un’app con attività sui principali Social Network.

Con Samsung quest’anno sarà inoltre possibile vivere lo spirito di Amore e Psiche in maniera originale e innovativa con un’iniziativa che, attraverso la realtà aumentata coinvolgerà tutti i milanesi in una divertente ‘caccia alle farfalle’. L’immagine della farfalla, simbolo dell’anima ed elemento ricorrente in entrambe le opere in mostra, sarà infatti protagonista del concorso “Amore e Psiche WinG” indetto da Eni per vincere la migliore tecnologia mobile di Samsung offerta dai modelli Galaxy S III e Galaxy Note II.

Con questa sponsorizzazione Samsung dimostra la propria volontà nel sostenere progetti innovativi e in grado di offrire esperienze uniche ai consumatori, così come avviene con i propri dispositivi tecnologici.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung visitate il sito: http://www.samsung-addicted.com/news/it/

Posta un commento

Nuova Vecchia