ZTE presenta Grand X [Comunicato stampa]




ZTE Corporation, fornitore globale di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, ha presentato oggi il nuovo smartphone GRAND X CLASSIC, modello di punta della multinazionale asiatica, e ultimo nato della famiglia di prodotti GRAND X, che si presenta ai consumatori italiani con una nuova gamma di smartphone e telefonini. Da oggi, infatti, saranno disponibili sul mercato italiano i prodotti a marchio ZTE grazie ad una partnership con il distributore Technoit. 

ZTE, dal giugno 2007 in Italia, s’è resa protagonista di importanti accordi e operazioni strategiche nei settori delle infrastrutture di rete come ad esempio la partnership con Tiscali per la diffusione della banda ultra larga e quella con Telecom Italia per la costruzione di una moderna infrastruttura di rete in fibra ottica per l’Abruzzo terremotato. Nell’ambito dei terminali mobili ZTE ha già lanciato diversi smartphone e tablet assieme ai principali operatori di rete dei quali sono stati sfruttati i rispettivi marchi.

La novità annunciata oggi riguarda l’entrata diretta sul mercato consumer con la sua prima linea a marchio ZTE. Oltre al GRAND X CLASSIC, ZTE presenta una gamma completa di terminali:  3 smartphone – oltre al Grand X anche Skate e Atlas – e altri 3 telefonini per rispondere alle esigenze di comunicazione in mobilità di diverse tipologie di clienti sia business che consumer.
ZTE GRAND X CLASSIC è un dispositivo completo e all’avanguardia - dal design sobrio ed elegante - in grado di soddisfare  anche i consumatori più esigenti, portando nelle loro mani il mondo dell’entertainment in tutte le sue possibili declinazioni. ZTE GRAND X CLASSIC dispone di un nuovissimo processore Dual Core da 1 GHz e di un ampio display touch da 4,3 pollici QHD, per offrire agli utenti immagini, gaming, internet e musica in alta qualità, contemporaneamente e ovunque essi siano.  Grazie alla fotocamera da 5 megapixel, è possibile scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio straordinaria. ZTE GRAND X CLASSIC monta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e può contare su migliaia di applicazioni disponibili tramiteh Google Play.

Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale” ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE  Italia. “Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione”.

Per il lancio in Italia dei prodotti a marchio ZTE, la multinazionale asiatica ha scelto una partnership con Technoit, leader della distribuzione nel mercato italiano della telefonia e già partner di alcuni tra i più importanti operatori del settore. L’accordo con Technoit, azienda dinamica e in grande crescita, garantirà a retailer e consumatori la disponibilità dei prodotti ZTE su tutto il territorio italiano. ZTE ha inoltre stretto un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello.

A margine dell’accordo con ZTE, Egidio Tagliabue, CEO di Technoit SPA ha affermato "Alla base della nostra scelta di stringere questo accordo e di aiutare ZTE a stabilire ed a far crescere il suo Brand in Italia c'è la valutazione molto positiva del potenziale dell'azienda cinese e la convinzione che assieme abbiamo tutti i mezzi commerciali e di prodotto per affrontare e vincere la sfida che il mercato ci pone"

Posta un commento

Nuova Vecchia