Instagram per Android: recensione



Si fa un gran parlare di Instagram per Android da qualche giorno e potevo esimermi da recensire personalmente questa applicazione? Certo che no. Ho avuto modo di testarla questa mattina ed ecco le mie valutazioni: secondo il mio modesto parere è un'applicazione inutile su smartphone Android. Perché? Innanzitutto essa utilizza la fotocamera standard Android e se non avete l'ultimo Galaxy S2 o HTC One questa non è una cosa positiva. Comunque è possibile selezionare la fotocamera avanzata di Instagram (conviene farlo)

Sul fotoritocco avrei molto da dire perché non credo che sia minimamente paragonabile a Camera Zoom FX. Inoltre, Instagram dovrebbe essere il massimo per la condivisione delle foto, non è vero? Beh io (chiunque abbia uno smartphone Android) utilizzando la fotocamera tradizionale posso condividere foto anche su Google+ e Picasa, via e-mail ecc oltre a Facebook e Twitter.

L'unico motivo che rende interessante il download di instagram è il social network abbinato che però non è accessibile sul PC ad eccezione di un pulsante modifica account dove potete cambiare la password e qualche altra informazione.

Gli utenti Apple si accontentano di poco, ma per un utente Android credo che sia meglio condividere le proprie foto su Google+. Anche perché l'impossibilità di controllare il proprio album fotografico dal PC non mi sembra una grande trovata da parte del programma in questione.

Per me Instagram è bocciato. Se qualcuno vuole farmi cambiare idea è libero di postare uno o più commenti! Se poi qualcuno ha dei dubbi che io mi sia iscritto a Instagram, potete visualizzare il mio profilo (o meglio una foto) qui: http://instagr.am/p/I_eVJpLi1v/





Posta un commento

Nuova Vecchia