Come scaricare video da youtube con Ixconverter

Desiderate visualizzare i filmati di Youtube sul vostro PC senza dover accedere ogni volta al sito? La soluzione è quella di scaricare video direttamente dal sito in questione. Quella che segue è la prima parte della guida che spiegherà come portare un video di Youtube su un lettore multimediale da collegare al televisore di casa.

Per scaricare video da youtube esistono decine di diversi strumenti. A mio avviso tra le estensioni la migliore resta Video Download Helper, una comoda estensione per Mozilla Firefox che trovate qui.

Ma se volete potete affidarvi a servizi online che scaricano e convertono i video di Youtube nel vostro formato preferito. Sono rimasto soddisfatto di http://www.ixconverter.net/.



Infatti, usando questo strumento dovrete semplicemente caricare l'URL del video di Youtube e cliccare su Convert dopo aver selezionato il formato video o audio preferito.

Il programma vi avviserà quando il video è stato convertito e potrete quindi procedere al download


Fatto. Come di consueto, se avete problemi di qualsiasi tipo non esitate a lasciare un commento :)


3 Commenti

  1. Basterebbe anche semplicemente installare l'ultima versione di realplayer,che inserisce in automatico sul sito di you tube il tasto per scaricare il video.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia