Asus Transformer Prime vs iPad 3: chi vince?




Avevo promesso che non avrei parlato di iPad 3 e non lo voglio fare. Anche perché non mi sembra che sia stata una grande rivoluzione: non ha nulla che non sia già stato visto su iPhone 4S, su iPad 2 o su un tablet Android. La potenza di calcolo non dovrebbe essere niente male visto che la cpu A5X dovrebbe garantire alte prestazioni.

Comunque, sto facendo pubblicità al gioiellino di casa Apple solo per un motivo: mettere in luce un post pubblicato sulla pagina Facebook di Asus Italia. Si può leggere in un post questa frase: "Si spengono i riflettori e Prime resta l'unico VERO tablet quadcore oggi in circolazione ;)".

Premesso che io personalmente non comprerei nessuno dei due, perché con quei prezzi lì mi compro un computer serio. Per navigare in internet e aggiornare lo stato su Facebook mi va bene anche un tablet sui 300 euro, ma questa è un'opinione personale.

Io sono un blogger che si occupa prevalentemente di Android ma sono convinto che l'iPad 3 sarà il vero leader di mercato del 2012 anche se sono sicuro che non c'è paragone con un Transformer Prime. Apple continua a puntare sul nome e non sull'innovazione e fa bene visto che i risultati sul mercato le stanno dando pienamente ragione.

La dotazione tecnica di iPad 3 non è male anche se nel 2012 offrire ancora una fotocamera da 5 MP (una settimana dopo che Nokia ha presentato un sensore da 41 MP al MWC di Barcellona) è una scelta che non condivido.

Siete arrivati a leggere fin qui? Bene, allora leggete qui per conoscere le caratteristiche tecniche di iPad 3: http://mela.bloglive.it/e-nato-il-nuovo-ipad-caratteristiche-tecniche-e-prezzi-7559.html

Posta un commento

Nuova Vecchia