Apple presenta iPhone 4S: delusione

Ieri sera si è disputato l'evento dell'anno: la presentazione del nuovo smartphone iPhone 4S. Si, doveva essere iPhone 5 ma visto che lo smartphone è molto simile alla precedente versione, invece di cambiare nome hanno aggiunto una S. 

 Ora, chi segue i miei articoli, sa che sono al 100% un sostenitore di Android e, quindi, in questo articolo avrei potuto citare i soliti luoghi comuni, ma non lo farò e sapete perchè?

Perchè ci pensa direttamente Tim Cook, il nuovo CEO di Apple a deludere i suoi fanboy: dopo un anno di attese, hanno preso un iPhone 4, gli hanno aggiunto un processore dual core, una fotocamera da 8 MP e un rivoluzionario sistema di comandi vocali (che però in Italia non funziona).

 Certo, l'iPhone non vive certo di caratteristiche tecniche, ma di ottimizzazione. Questa è la cavolata che si ripetono per autoconvincersi tutti i fanboy Apple. Infatti, anche uno smartphone Android può essere ottimizzato alla perfezione, visto che basta installare una custom rom come la CyanogenMod, ma questo è un altro discorso...

 Lo smartphone iPhone 4S non è assolutamente una ciofeca, guai a considerarlo un device da 4 soldi (anche perché di soldi ce ne vogliono più di 4), ma il punto è un altro: tra una settimana circa, arriva Android 4.0 Ice Cream Sandwich con il nuovo Nexus Prime. Nel 2012 arriverà il nuovo Galaxy S3.

Insomma, l'iPhone 4S nasce già vecchio: le caratteristiche tecniche possono essere paragonate al device LG Optimus Dual (presentato al pubblico 8 mesi fa), per quanto riguarda processore, RAM e fotocamera. 

Ovviamente anche l'iphone 4 normale funziona meglio dell' Optimus Dual, visto che nello smartphone LG sono ancora fermi ad Android 2.2, ma il punto è che un processore dual core da 1 GHz, una memoria RAM da 512 MB e una fotocamera da 8 MP non è che siano una rivoluzione hardware! 

Ma il problema, fondamentalmente, è sempre lo stesso: il prezzo sarà alto come tutti gli altri iPhone. Volete comprare l'iPhone 4S lo stesso? Beh allora dovete aspettare il 28 ottobre.

Posta un commento

Nuova Vecchia