Skifta: DLNA per tutti gli smartphone Android

Skifta è un applicazione che permette di portare la tecnologia DLNA su tutti gli smartphone Android. La tecnologia DLNA permette di condividere, tramite apparecchi compatibili, i contenuti del dispositivo mobile sulla TV di casa. Ovviamente bisogna avere un modello di TV compatibile con questa tecnologia e uno smartphone abilitato all' uso della funzione DLNA. Se lo smartphone non è abilitato possiamo usare Skifta. L'app è gratuita e scaricabile da Android Market.

4 Commenti

  1. Ciao Alessio,Vittorio.Ho scaricato skifta sul mio Acer A500 e ho installato il programma anche sul Desktop (window Xp).Il tablet mi dice che il pc è offline e io non so come aprire Skifta sul computer. L'icona che si è creata sulla barra degli strumenti mi dice "start skifta service" ma non succede nulla.Forse il mio pc con Wxp non è idoneo al programma in questione? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  2. Si ,esatto ,questo è il file che ho scaricato. Ho una icona sul desktop,quando clicco sopra mi apre una seconda icona sulla barra degli strumenti in basso a destra.Tasto sx mouse,non succede niente,tasto dx mi da opzione Start Skifta service,o Open website. Clicco start,niente.Solo si commuta in "stop Skifta service" se clicco tasto destro . Andiamo al tablet: scaricato Skifta da Android,comparsa icona ,cliccato,fatto aggiornamento,apertasi pagina con 3 opzioni di scelta:1)sorgente multimediale (A500-SkiftaAcer500)scelto SkiftaAcer500.2)scegliere lettore (SkiftaAcer500-non incluso nell'elenco)scelto SKiftaAcer500.3)scegliere i file multimediali.Scelto un brano musicale dalla libreiria che mi apre solo sul tablet stesso.Punto.
    Grazie Alessio per l'aiuto che potrai darmi e mi scuso per il disturbo.Io non vivo in italia e qualunque tipo di assistenza è molto più difficile.

    RispondiElimina
  3. purtroppo posso fare ben poco, non avendo nè un tablet nè un PC Windows per testare. Guardando in rete ho visto che anche altri hanno avuto problemi. Eventualmente prova qualcuna di queste applicazioni: http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/32164-visualizzare-le-foto-del-cell-su-tv-tramite-wifi-dlna-server.html

    RispondiElimina
Nuova Vecchia