novità blog lavori in corso

Più passa il tempo e più mi accorgo che android è il miglior sistema operativo per smartphone. Si, perchè installando poche applicazioni dal market riusciamo ad avere un terminale che può sopperire al nostro bisogno del PC. Chiaramente come quando parlo di linux ubuntu (io uso xubuntu 10.04) così parlo di Android (acer liquid S100). In effetti l'acer liquid così come ti viene venduto è un po' "acerbo". C'è il minimo indispensabile per un uso da utente medio. Ma a me serviva un terminale che gestisse in tempo reale il mio blog, aggiornamenti dei commenti, notifiche minuto per minuto, fedd rss, news in tempo reale, controllare il piano dati etc. Per farla breve non mi interessava la fotocamera e/o la videocamera o la sincronizzazione al PC (avrei sicuramente preso un modello Nokia), ma un mini pc. Ecco che con poche applicazioni (SCARICABILI GRATUITAMENTE DAL MARKET) avete un telefonino fatto a misura per voi. Quindi ora creerò un thread con tutte le migliori apps per ogni settore. Come al solito, tutto quello che scrivo in questo blog è collaudato personalmente. Le apps sono tutte gratuite. Quelle a pagamento non le prendo neppure in considerazione. Essendo un utente linux il requisito fondamentale dell'applicazione è l'open source. Nulla mi vieta di fare una donazione volontaria. Sto ancora provando alcune app,poi inizierò a postare.

Altro lavoro in corso
Sempre per acer liquid sto preparando una guida completa per aggiornare il vostro acer liquid S100 all'ultima versione ufficiale e con una custom rom già collaudata con successo dagli utenti del forum tuttoandroid.

Passando all'argomento principale del nostro blog: linux *buntu si avvicina ottobre e quindi test e novità riguardanti la nuova versione 10.10. Un occhio di riguardo questa volta anche a Lubuntu, anche se dai primi test preferisco ancora xubuntu.

Hai problemi con windows? Sto preparando una sezione dedicata all'assistenza.
Se gli introiti pubblicitari saranno rilevanti, potrò pensare a creare un dominio personalizzato. Tante novità, speriamo con la qualità di sempre.

Posta un commento

Nuova Vecchia