Creare iso ubuntu

Creare immagini Iso con Ubuntu

Premessa

Molte volte ci troviamo davanti la necessità di creare un unico file dove includere tutto ciò che desideriamo, di solito lo facciamo per comodità, per semplice diletto o per chissà quale motivo. Farlo con Ubuntu è semplicissimo e non implica (a meno che non vogliato qualcosa di molto più flessibile) l’installazione di alcun programma, infatti questo già c’è, si tratta del nostro fantastico programma di masterizzazione Brasero già preinstallato nelle distribuzioni di Ubuntu, è chiaro che il procedimento che andrò a spiegare è valido per tutti i programmi di masterizzazioni, ivi compreso K3b, gnome baker etc etc.

Come fare?

Avviate Brasero (Applicazioni-Audio Video-Brasero oppure da terminale date il comando brasero) e dopo di che scegliere “Progetto Dati”, inserire nel progetto tutto ciò che vogliamo e procediamo come se volessimo masterizzare un Dvd o Cd. Quindi premendo su masterizza ci ritroveremo davanti a questa finestra di dialogo (vedi immagine 1).

Immagine 1



Immagine 2




Alla voce “Scegli l’unità su cui scrivere” selezionare “File Image” (vedi immagine 2). A questo punto potremo scegliere il luogo dove verrà salvata la nostra immagine, l’etichetta che verrà usata e, premendo su “Proprietà”, anche il nome del file.

Posta un commento

Nuova Vecchia